News
4 aprile 2017
Sve in Turchia presso un rifugio per animali e nell’organizzazione di eventi culturali per 2 mesi
L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 1 volontario per un progetto SVE in Turchia presso un rifugio per animali per 2 mesi. Titolo del progetto: Go beyond the limits Dove: Sinop, Turchia Quando: dal 5 maggio al 2 luglio 2017 Destinatari: 1 volontario tra i 18 e i 30 anni
Il progetto SVE, che si terrà tra maggio e luglio, permetterà al volontario/a di lavorare presso un rifugio per animali, assistendo il personale del centro al livello medico e contribuendo a sostenere il lavoro del centro attraverso la creazione di raccolte fondi, campagne di sensibilizzazione, visite guidate della città per dar da mangiare agli animali randagi ed operazioni di soccorso. Il volontario verrà formato direttamente dai veterinari del centro nella cura, trattamento ed assistenza degli animali, durante la settimana. Nel weekend sarà libero di muoversi ed esplorare la città insieme agli altri volontari europei. Durante il progetto il volontario avrà anche la possibilità di cimentarsi in campo più artistico e di comunicazione, promuovendo i valori e lavori del centro all’interno della comunità, organizzando laboratori creativi e tanto altro ancora. In modo particolare il volontario lavorerà come assistente di artisti impegnati nell’organizzazione dell’International Sinop Biennial.

Condizioni economiche:
come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali.

Maggiori informazioni:
per conoscere i dettagli del progetto, scarica l’INFOPACK sul sito https://www.dropbox.com/s/5pg1jjb6b3bgep2/INFO%20PACK%20-%20GO%20BEYOND%20THE%20LIMITS.docx?dl=0.
Da leggere con attenzione prima di inviare la candidatura tramite il form arancione in basso, sul sito http://www.scambieuropei.info/sve-turchia-presso-un-rifugio-animali-2-mesi-partenza-ad-ottobre-2016/. Per le date di partenza fare riferimento alle date riportate nel post e non nel documento allegato.

Destinatari:
la candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni. Solo le candidature complete con tutti gli allegati come indicato nella call verranno prese in considerazione e solo i candidati selezionati verranno ricontattati. I soci di Scambieuropei potranno contare sul supporto aggiuntivo per la preparazione della candidatura oltre che a vari altri servizi gratuiti.

Sul sito http://www.scambieuropei.info/guide/tesseramento-scambieuropei/ si trovano le informazioni sul tesseramento 2017 (vale per tutti i programmi supportati da Scambieuropei) e i suoi vantaggi per il 2017.

Guida alla candidatura:
se interessati, inviateci CV in inglese (MAX 2 pagine), e LETTERA MOTIVAZIONALE in inglese attraverso il Form di candidatura arancione.

Scadenza: prima possibile.
Calendario eventi
ottobre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31
Prossimi eventi
BassanoGiovane.eu
Comune di Bassano del Grappa
Assessorato alle Giovani Generazioni
Assessore: Oscar Mazzocchin
Privacy policyCookie policySegnala un eventoContatti
© 2012-2017 BassanoGiovane.eu