News
20 aprile 2017
Il Circo Patuf è arrivato in città!
Il circo Patuf è arrivato anche a Bassano del Grappa! La compagnia italo-argentina si esibirà dal 20 aprile al 1 maggio nella splendida Villa Angarano San Giuseppe con lo spettacolo "In Alto Mare"
Uno spettacolo unico nel suo genere. "un circo che fa teatro, un teatro che parla la lingua del circo.."

Di seguito gli orari dello spettacolo:
- 20, 21, 24,27,28 aprile alle ore 21,
- 22, 23, 25, 29, 30 aprile e 1 maggio doppia replica, alle 17.30 e alle 21

Per prenotazioni cell. 3927342915

"Il nuovo spettacolo della compagnia Circo Patuf, creazione 2015, si intitola "In alto mare".

Il tendone viene trasformato in un transatlantico in viaggio dall’ Europa verso il Nuovo Mondo, e come in ogni nave che si rispetti non mancano le vele, le corde, la sala da ballo con candelabri di cristallo, e i corridoi di terza classe dove si accumulano valigie e speranze.
Il pubblico viene invitato a salire a bordo e a intraprendere il viaggio alla ventura fino al porto di Buenos Aires, proprio come molti italiani hanno fatto all’ inizio del secolo scorso, in cerca di fortuna.
La ciurma della nave è fatta di personaggi eccentrici: marinai in preda al mal di mare, nobildonne dai mille vestiti di piume, viaggiatori circondati da bauli antichi, loschi figuri a cui sembra che il mare abbia fatto perdere qualche rotella...ognuno alle prese con la propia esperienza di viaggio, e il pubblico insieme a loro.
Ma si sa, più ci si allontana dal porto, dalla propia realtà quotidiana, più il mare diventa grande e selvaggio, e il rumore delle onde intontisce, spaventa, e fa crescere i dubbi. E i dubbi si manifestano sotto forma di tempesta: la nave ondeggia, si inclina pericolosamente, il sotto e il sopra si ribaltano…la tempesta obbliga a fare i conti con se stessi e con le proprie convinzioni. E quando la tempesta finisce, nella calma che ritorna, ci si può guardare intorno e rendersi conto che niente è come prima. Adesso sì che si è pronti per arrivare al Nuovo Mondo.
Clown, acrobatica aerea, giocoleria, trasformismo e molto altro, sulle note del tango argentino, per uno spettacolo che è un vero e proprio viaggio.
E tu, te la senti di salire a bordo?

DURATA
60 minuti

PUBBLICO
Adatto ad ogni tipo di pubblico, particolarmente indicato per le famiglie.

CHI E’ IL CIRCO PATUF
Compagnia di teatro-circo italo-argentina.
Formata nel 2009 e con sede sul Lago di Garda, il Circo Patuf è gestito dall’Associazione Culturale Patapufete e nasce per inseguire il sogno di un gruppo di artisti che credono fortemente nel potere della risata en el valore della poesia.
Attiva in Italia da 6 anni, la compagnia ha presentato piu di 400 repliche dei suoi spettacoli.
Con l’atmosfera incantata del circo, lo spirito dello spettacolo di strada viene arricchito dalle possibilità del teatro: si arriva cosí a spettacoli dal linguaggio originale e universale, adatto a qualsiasi tipo di pubblico.
In scena artisti con oltre 15 anni di esperienza, che dopo aver girato il mondo coi loro spettacoli si trovano oggi sullo stesso palco, uniti dal desiderio di creare insieme la magia del circo."


Per maggiori informazoni:
sito www.circopatuf.com
fb https://www.facebook.com/Circo-Patuf-322491084431447/
youtbe https://www.youtube.com/watch?v=6euX1r_mBoM
Calendario eventi
giugno 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
Prossimi eventi
BassanoGiovane.eu
Comune di Bassano del Grappa
Assessorato alle Giovani Generazioni
Assessore: Oscar Mazzocchin
Privacy policyCookie policySegnala un eventoContatti
© 2012-2017 BassanoGiovane.eu