News
31 luglio 2018
Eramsus plus - Progetto Improtours
Progetto di tirocini all’estero per 12 giovani (neo diplomati o neo qualificati a un anno dal diploma). Scadenza: 31 agosto 2018
IAL Toscana s.r.l. realizza 12 tirocini all’estero, presso aziende del settore turistico alberghiero e della ristorazione.

OBIETTIVI:
Il presente avviso è rivolto a 12 giovani residenti in Italia, disoccupati/inoccupati che hanno compiuti i 18 anni e hanno conseguito la qualifica professionale o il diploma professionale nel settore turistico alberghiero e della ristorazione, da meno di un anno alla data di presentazione della domanda, presso agenzia formative o istituti professionali ed intendono acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore turistico alberghiero e della ristorazione.

DESTINATARI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Per concorrere all’assegnazione del tirocinio all’estero è necessario che i candidati abbiano i seguenti requisiti:
- Aver compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda
- Essere residenti in Italia
- Essere in possesso di qualifica professionale o diploma professionale nel settore turistico alberghiero e della ristorazione, da meno di un anno alla presentazione della domanda
- Essere disoccupati od inoccupati.

ATTIVITÀ PREVISTE E SERVIZI OFFERTI:
Le attività previste dal presente bando sono finanziate con risorse del programma Erasmus+, Azione KA1, mobilità individuale ai fini dell’apprendimento- Ambito VET. Il finanziamento pubblico copre l’insieme delle attività previste e qui di seguito elencate:
- Realizzazione di un workshop per lo sviluppo del senso di iniziativa (PPBL) della durata di 8 ore
- Realizzazione di un incontro di preparazione alla mobilità
- Formazione linguistica dei partecipanti attuata on line attraverso la piattaforma Europea (OLS)
- Realizzazione di un tirocinio di 12 settimane in un’azienda estera afferente al proprio percorso curriculare. I paesi di destinazione di questo avviso sono: Repubblica Ceca e Spagna
- Realizzazione di un seminario finale di disseminazione dei risultati

Al termine del periodo del tirocinio verrà rilasciato l’attestato di partecipazione Europass Mobility, Dichiarazione degli apprendimenti nel format della Regione Toscana.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Gli interessati alla partecipazione sono tenuti a prendere visione dell’intero avviso pubblico di selezione, della domanda di partecipazione ed i relativi allegati, disponibili sul sito www.ialtoscana.it. La domanda di partecipazione con tutti gli allegati previsti dovrà essere inviata via posta raccomandata con avviso di ricezione entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 31 AGOSTO 2018 a: IAL TOSCANA s.r.l. Impresa Sociale - VIA BENEDETTO DEI, 2/A 50127 FIRENZE.


Per ulteriori informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi a:
IAL Toscana - ialtoscana@ialtoscana.it – tel. 055 3215240
Calendario eventi
agosto 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
Prossimi eventi
BassanoGiovane.eu
Comune di Bassano del Grappa
Assessorato alle Giovani Generazioni
Assessore: Oscar Mazzocchin
Privacy policyCookie policySegnala un eventoContatti
© 2012-2018 BassanoGiovane.eu